venerdì 15 marzo
h 9.00-10.00 | 10.15-11.15 | 11.30-12.30 | 14.00-15.00 | 15.15-16.15
Aula Magna Vittorio Beretta  Piazza Costa 23

TAM TAM (Music Lab)

Gennaro Scarpato con le percussioni della Fondazione Tronci di Pistoia
Scopri le incredibili percussioni provenienti da ogni angolo della terra con un Laboratorio Musicale e esperienziale unico al mondo.

Tutte le info su TAM TAM qui >

Gennaro Scarpato  è l’ambasciatore musicale della  Fondazione Luigi Tronci di Pistoia  dalla cui collezione ogni volta seleziona e allestisce un vero e proprio circo delle meraviglie percussive da tutto il mondo. Suoni incredibili e strumenti mai visti o immaginati e prevenienti da ogni parte del mondo presentati come un piccolo gioco di scoperta. Gong Balinesi, TamTam, Gong cinesi, Gamelan Indonesiani, campane Giapponesi e Tibetane, campanelli e cimbali, cavigliere, Tazze taoiste e molto altro.
Luigi Tronci è il patron della UFIP azienda che dal 1931,  produce i migliori piatti per batterie al mondo!  Da tre generazioni i Tronci raccolgono e conservano a Pistoia percussioni da ogni parte del mondo.
Gennaro Scarpato eclettico batterista e percussionista partenopeo vanta collaborazioni nel mondo del pop come Edoardo Bennato, nel mondo del jazz e nel mondo della world music. Ma al di là di concerti e spettacoli in giro per l’Italia il suo cuore batte a ritmo con le percussioni di cui è capace di raccontare l’intima e invisibile radice con la cultura umana.

TAM TAM /2

Via Franco Ghezzi, 21, 20092 Cinisello Balsamo MI