dom
25
Mar

Milano | Palazzo Litta | h 12:00

Arsene a Palazzo Litta Cultura

Solo for Africa

Milano 25/03 h 12.00
Arsene Duevi a Palazzo Litta Cultura

Arsene Duevi – voce, chitarra, basso, loop station
Solo for Africa

Concerto in solo in occasione di Africa Africa, un’esposizione che supera gli stereotipi, va oltre l’immaginario obsoleto del continente bisognoso e indifeso, restituendo l’immagine di una realtà dinamica, innovativa e vitale: ventidue creativi, quaranta prodotti di design e cinquantacinque opere fotografiche esprimono una visione inedita e affascinate dell’Africa contemporanea.dal 15 marzo al 2 aprile a Palazzo Litta.

Quella di Arsene è una “musica che si vede”. Vedi una piroga scivolare su acque arrossate dall’aurora, vedi gabbiani e altri uccelli seguire dall’alto la sua rotta, ed è la natura stessa a cantare, a fischiare versi d’uccelli, come se il paesaggio avesse urgenza di comunicarci l’inesprimibile.
Cantante, direttore di coro, musicista e sciamano, Arsene arriva dal Togo a Milano quindici anni fa. Da allora collabora stabilmente con Musicamorfosi con produzioni originali; nel 2010 il suo debutto discografico “La mia Africa” che ottenendo plausi e consensi lo porta ad esibirsi per concerti in tutta la penisola ad un ritmo sempre più incalzante.
Nell’Aprile 2016 ha visto la luce Haya | Inno alla vita, il suo secondo album che è stato presentato in tutti i palchi italiani.
Il tour di presentazione ha toccato tra gli altri Pescara, Roma (Parco della Musica), al Blue Note di Milano.
Arsene ha presentato Haya con mini live in diretta a RAI Radio Uno (Stereonotte), RAI Radio Tre (Battiti) e in diretta per Radio Popolare dal palco del Castello Sforzesco di Milano.
Arsene Duevi è artista selezionato dall’Atlantic Music Expo con un concerto in “solo” a Praia di Capo Verde il prossimo 19 aprile

Ingresso alla mostra: € 8 intero
€5 ridotto (over 65 anni, giovani dai 14 ai 26 anni e disabili). Under 14 gratis