lun
16
Apr

Milano | Auditorium Fondazione CARIPLO | h 20:30

Il cielo è di tutti | Avitabile a Milano

Arsene Duevi apre il concerto di Enzo Avitabile

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Il CIELO È DI TUTTI
Enzo Avitabile in Acoustic World
“La musica come messaggio sociale”
con la partecipazione di Michele Monina
apre il concerto Arsene Duevi e il Coro dei Civici Corsi di Jazz di Milano

Un concerto a sostegno dei bambini siriani dei campi profughi di Libano e Kurdistan, delle vittime di migrazione forzata e dei giovani delle periferie di Milano

150 BIGLIETTI AL PREZZO SPECIALE DI € 10 per gli amici di Musicamorfosi.

Per acquistarli: al banchetto dei prossimi eventi di Musicamorfosi (vedi calendario).

Prenotazioni scrivendo qui prenotazioni@musicamorfosi.it

Per informazioni: Viviana Bucci 331 4519922

 

Un concerto “Acoustic World”, la musica come messaggio sociale, una serata di solidarietà condivisa con la partecipazione di uno degli artisti più eclettici ed autorevoli della scena musicale contemporanea, il Maestro, musicista e compositore, Enzo Avitabile.
Un evento unico che sarà preceduto da una lezione tenuta dal Maestro Avitabile, la mattina del 16 aprile alle ore 9.45, nella sede milanese dell’Università Cattolica (Largo Gemelli – Aula Bontadini) dal titolo “Enzo Avitabile Music Life. La musica come messaggio sociale”.

L’intera iniziativa è promossa dall’Associazione Francesco Realmonte Onlus e dalla Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti, in collaborazione con l’Università Cattolica e con FOCSIV Humanity ed è dedicata al sostegno di progetti a tutela dell’infanzia in contesti di guerra e di grave vulnerabilità.

Enzo Avitabile è cantante, compositore e polistrumentista raffinato, nato a Napoli e conosciuto nel mondo per il suono unico della sua musica e per la costante ed originale ricerca espressiva dei suoi testi e delle sue opere. Tra collaborazioni con i più grandi artisti internazionali della scena world, soul, pop e rock ed una densa produzione discografica (uno dei suoi dischi più significativi, “Black Tarantella” è Targa Tenco nel 2012), nel 2017 riceve ampi ed ulteriori riconoscimenti pubblici in Italia con due David di Donatello, due Nastri d’Argento e uno speciale Premio Ubu per il teatro.

Scarica il Comunicato Stampa >

 

WEB & SOCIAL
Hashtag: #enzoavitabileamilano
Facebook: Enzo Avitabile a Milano