sab
04
Nov

LAC – Lugano Arte Cultura | h 22:00

India / MOVEMENTS

Un Bollywood Club londinese al Lac

 sab, 4 novembre, 22.00 – fino alle 2 del mattino (apertura porte)

La Hall si trasforma in un vero e proprio “Bollywood Club” londinese per trascinare il pubblico in una travolgente dance session. In vero stile Bollywood mescoleremo le nuove tendenze londinesi, le hits dei musical Bollywoodiani, Pretty Woman in versione banghra (uno stile che mescola lo stile pop internazionale con i ritmi indiani tradizionali) e un poderoso e suggestivo revival anni ’70 con una performance live e video con didjeridoo, percussioni sciamaniche, tablas, voci e danza e suoni elettronici ispirata all’eroe salgariano Sandokan, la Tigre di Mompracem così come è stato stampato nella memoria collettiva dallo sceneggiato televisivo con Kabir Bedi nella parte di Sandokan. Musica live, performance di danza, dj sets in una escalation di movimenti per il corpo e per la mente.

Line-up

Fana (Dj set warm up)

Sandokan Remixed (Performance live)
Gennaro Scarpato percussioni salgariane
Stefano Greco  elettronica e live set
Lucrezia Maniscotti danza

Kiwistar Dj set

con interventi di danza spettacolare con
Bollywood Sisters (trio di danzatrici di Bollywood in costume originale)

un progetto di Saul Beretta con la collaborazione di Rupen Nacarolgu
una produzione Musicamorfosi

Ingresso CHF 25


KIWISTAR
DJ dalle origini franco-indiano e residente a Parigi famoso per essere uno degli inventori dell’Electro-SWING, dove elettronica dance/moderna (French Touch, Dubstep, D’N’B) si fondono con campionature swing anni 50 in unico Live-Set. Vincitore dell’electro swing award come miglior Dj electro swing del mondo nel 2011, ha costruito la sua reputazione nelle performance live, portando l’electro swing a un livello superiore mixandolo dal vivo con drum&bass, trap e hard techno, unendo happy vibes e club bangers.

SANDOKAN REMIXED
Gennaro Scarpato, aka Sandokan, ambasciatore musicale della Fondazione Luigi Tronci di Pistoia che da tre generazioni raccoglie e conserva percussioni provenienti da ogni parte del mondo,presenta un set incredibile con strumenti mai visti o immaginati e provenienti da ogni angolo del sub continente asiatico: gong Balinesi, TamTam, Gong cinesi. Gamelan Indonesiani, xilofoni primitivi, tazze taoiste e molto altro. A lui ad un certo punto si affianca il dj set di Stefano Greco producer e musicista della scena milanese, esperto di musica indiana con il quale ha costruito un percorso in crescita di BPM per passare dolcemente dallo stupore dei sensi al movimento libero del corpo.
Percussioni e dj set live si abbinano poi alla danza live di Lucrezia Maniscotti, la Perla di Labuan, attrice, danzatrice, laureata in Indologia, studiosa di teatro danza classica indiana.
Vero ponte tra le culture Lucrezia mixa le caratteristiche della cultura performativa indiana con tempi e modalità vicine alla nostra sensibilità occientale. Con i suoi occhi azzurri in abiti tradizionali indiani evocherà la bellezza e sensualitòà di Carole Andrè nel celebre sceneggiato di Sergio Sollima in un dialogo con le percussioni di Gennaro Scarpato aka Sandokan.

BOLLYWOOD SISTERS
Indiane di prima e seconda generazione, costumi scintillanti, realizzati home made come nella tradizione artigianale di Bollywood, uno spettacolo affascinante per gli occhi, un vortice di musica e danza a cui nessuno si potrà sottrarre!

https://youtu.be/qNq0lVdUu8U