dom
19
Mar

Desio | Villa Tittoni | h 17:00

Markus Stockhausen | Meditazione Sonora

Seminario aperto a tutti. Cantanti, musicisti ma non solo

PRENOTAZIONI

hai bisogno di aiuto? scrivi qui: bucci@musicamorfosi.it
non hai l’account di PayPal? clicca qui e scopri che puoi fare lo stesso la transazione!

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Meditazione Sonora (Suono e Silenzio)
Seminario esperienziale aperto a tutti con Markus Sockhausen.
Puoi venire come curioso, come ascoltatore, come musicista, come cantante.
Puoi stare seduto a ascoltare o meditare, puoi cantare e suonare con le indicazioni e il metodo di Musica Intuitiva di Markus Stockhausen.

Markus Sockhausen celeberrimo musicista tedesco, canta, suona il flicorno e invita tutti a partecipare improvvisando con il proprio canto. Non si tratta di canzoni, ma bensì la creazione e la condivisione di una stessa risonanza armonica.
I momenti di silenzio favoriscono lo stato d’animo meditativo.
Il suono riecheggia, la musica risuona nel silenzio e si fa esperienza.
Percepiamo più distintamente il nostro essere interiore e la nostra creatività viene stimolata. Ma soprattutto è fonte di gioia poter dare il proprio contributo a questa “diversa” esperienza di canto. E’ inoltre un viaggio – forse il più bello e diretto –  verso il nostro vero io. Con la musica e il silenzio
Markus Stockausen ci mostrerà come.

http://parcodelleculture.it/

Dove Villa Tittoni via Lampugnani 66 Desio
Quando domenica 19 marzo 2017 ore 17.00 – 20.00
Quota di partecipazione € 25
Promozione per chi prenota in anticipo € 20 fino a esaurimento posti


Markus Stockhausen, trombettista e compositore, nasce nel ’57 a Colonia. Vince premi e concorsi, come il Deutscher Musikwettbewerb, che gli hanno procurato molti inviti in Germania e all’estero come solista di musica classica e contemporanea.Diversi brani per tromba sono stati scritti appositamente per lui dal padre, il compositore Karlheinz Stockhausen con cui ha collaborato per 25 anni. Si é esibito nei più prestigiosi palcoscenici: dalla Scala di Milano alla Royal Opera House di Londra. Oltre alla sua attività di solista, ha scritto numerose partiture per varie orchestre, come la London Sinfonietta, Metropole Orchestra, Die 12 Cellisten der Berliner Philharmoniker, Swiss Jazz Orchestra, Camerata Bern, Musikkollegium Winterthur, Orchestra D’Archi Italiana. Attualmente partecipa a diversi progetti: Moving Sounds in duo con la clarinettista Tara Bouman (sua moglie), in duo Inside Out con il pianista Florian Weber, in duo con il chitarrista Ferenc Snétberger, in quartetto Quadrivium con il violoncellista Jörg Brinkamnn, il pianista Angelo Comisso ed il batterista Christian Thomé, in sestetto Eternal Voyage con musicisti di diverse culture. Una ricca discografia per numerose etichette tra cui ECM testimonia la sua poliedrica attività.