gio
21
Giu

Milano | Palestra Visconti | h 19:30

SUPERSTAR | VALERIO SCRIGNOLI

Concerto di presentazione del nuovo album

MILANO Palestra Visconti (Arci Bellezza via Bellezza 16) h 19.30

Ingresso 7 euro con tessera Arci 2018.
Dopo il concerto… a cena tutti insieme!
Chi vuole resta con noi a cena al circolo Arci Bellezza.
Prenotazione necessaria al numero 02 58319492

 

Valerio Scrignoli electric guitar
Emilio Mazza voce narrante

Il nuovo album di Valerio Scrignoli è un viaggio n viaggio nel rock più mistico, pescando fra le note di “Jesus Christ Superstar“ il celeberrimo musical del 1973.
E’ la storia degli ultimi sette giorni della vita di Gesù, messa in scena da un gruppo di hippie’s, la cui narrazione parte da una originale prospettiva: il punto di vista di Giuda.

Un concerto in “solo”, per sottolineare il rapporto stretto, unico e indefinibile che tutti abbiamo con il misticismo e con il “nostro” Dio che è “unico” per ognuno di noi.

La chitarra di Valerio, con l’uso di effetti elettronici (come si conviene a un vero rocker) ci porterà dentro le più note melodie di questo musical che, grazie alla bellissima colonna sonora di A. Lloyd Webber, ha saputo rompere gli schemi e avvicinare tanti giovani alla storia di Gesù, rendendola umana e contemporanea. A dimostrazione di quanto la musica possa essere mistica ma allo stesso tempo rivoluzionaria.

L’album prodotto da Musicamorfosi, mixato da Diego Bergamini e masterizzato da Roberto Zanisi contiene due brani originali di Valerio Scrignoli e tre voci speciali: la voce calda di Arsene Duevi e quella di Nicoletta Tiberini in aggiunta a Emilio Mazza che interpreta JC una poesia originale da lui stesso composta.

Valerio Scrignoli (Milano, 1960) è attivo dagli anni ’80: chitarrista di estrazione jazz ma partecipe e appassionato in progetti “di confine”, dagli anni ’90 è una personalità presente nei principali festival jazz italiani ed europei. Tra le sue tante collaborazioni, spiccano quelle con Giulio Martino, Alfredo Laviano, Carlo Nicita, Enrico Merlin (con il quale ha pubblicato l’audace cd “Maledetti”, edito da Musicamorfosi). Decennale la sua collaborazione con Giovanni Falzone, con il quale ha lavorato in Around Jimi, Led Zeppelin Suite, Requiem Around Requiem e Rossini Barbiere. Collabora con Musicamorfosi dal 2005.

 

https://youtu.be/KTC2C1x7J6g