Jesus Christ Superstar

Libere variazioni e improvvisazioni dal musical di A. Lloyd Webber

foto: Maurizio Anderlini

foto: Maurizio Anderlini

Valerio Scrignoli e la sua chitarra elettrica ci accompagnano in un viaggio nel rock più mistico, pescando fra le note di “Jesus Christ Superstar “ il celeberrimo musical del 1973. E’ la storia degli ultimi sette giorni della vita di Gesù, messa in scena da un gruppo di hippie’s, la cui narrazione parte da una originale prospettiva: il punto di vista di Giuda.

Un concerto in “solo”, a sottolineare il rapporto stretto, unico e indefinibile che tutti abbiamo con il misticismo e con il “nostro” Dio che è unico per ognuno di noi.
La sua chitarra, con l’uso di effetti elettronici (come si conviene a un vero rocker) ci porterà dentro le più note melodie di questo musical che grazie alla bellissima colonna sonora di A. Lloyd Webber, ha saputo rompere gli schemi e avvicinare tanti giovani alla storia di Gesù, rendendola umana e contemporanea. A dimostrazione di quanto la musica possa essere mistica ma allo stesso tempo rivoluzionaria.

Valerio Scrignoli (1960) è attivo dagli anni ’80: chitarrista di estrazione jazz ma partecipe e appassionato in progetti “di confine”, dagli anni ’90 è una personalità presente nei principali festival jazz italiani ed europei. Tra le sue collaborazioni, spiccano quelle con Giulio Martino, Carlo Nicita, Enrico Merlin con il quale ha pubblicato “Maledetti” e  Giovanni Falzone, con il quale ha lavorato in Around Jimi, Led Zeppelin Suite, Requiem Around Requiem e Rossini Barbiere. Collabora con Musicamorfosi dal 2005.

Info - Credits

Valerio Scrignoli chitarra elettrica, effetti

Si, Lo Voglio.

Per maggiori informazioni e per acquistare una data del concerto

I like this concert and I want it!

info@musicamorfosi.it   +39 331 451 99 22