Rocky Mozart Sexy Show

Una Mozarterapia tra rock/pop, jazz, elettronica e musica classica

Chi è Wolfgang Amadeus Mozart?
Colui che ha il passo del lupo fu vampata, potenza, scherzo. Grande perché sapeva divertirsi, ironico, tragico, giocoso, doloroso, passionale e distaccato, angelico e demoniaco.
Visse meno di 36 anni e le sue spoglie mortali sono andate perdute. Ma la sua musica e il suo mito ci accompagnano oggi più che mai…

TRAMA
Un’operazione chirurgica e una terapia medica condotta da un’affiatata equipe di dottori/musicisti. Un paziente entra in una stravagante clinica musicale dove affronta un cambiamento di sesso compiuto solo attraverso la forza della musica. L’opera capace di generare questa prodigiosa operazione senza bisturi è quella di Wolfgang Amadeus Mozart. “Cambieremo meravigliosamente se sapremo accettare le incertezze del cambiamento”. Con questa ricetta musicale la paziente della clinica si abbandona alla trasformazione grazie al lavoro dell’equipe medica che declina la musica del Genio in infinite possibilità: dalla classica al jazz, dal rock alla contamporanea, dalla canzone d’autore all’elettronica.
Un racconto visionario di Saul Beretta dove in un contrappunto senza tempo la vita di Mozart, le sue lettere e i personaggi delle sue opere si intersecano con l’immaginario e alcune icone della nostra contemporaneità.

MUSICA (MOZART REMIXED)
Rivisitazioni integrali o trascrizioni infedeli, interpretazioni cantautorali accanto alle composizioni originali, armonie contemporanee che audacemente prendono forma dalle note mozartiane: da Mozart a Chick Corea e Bobby McFerrin, da Dave Brubeck ai Nirvana; con nuove composizioni di Stefano Nozzoli, Giovanni Bataloni, Mario Mariani, e Otolab con ironici e accattivanti arrangiamenti di opere mozartiane realizzate da Gabriele Bazzi Berneri.

Info - Credits

Mauro Ermanno Giovanardi voce
Cesare Malfatti elettronica *
Debora Mancini nella parte della paziente transgender
Andrea Zani pianoforte + quartetto d’archi e baritono

testo di Saul Beretta
regia Andrea Taddei
produzione Musicamorfosi  2005/2006

* [autore parti elettroniche non presente in scena]

Download - Press