Sostienici

Perché sostenere Musicamorfosi?
La nostra associazione vive prima di tutto del sostegno del suo pubblico e il primo modo di darci supporto è quello di partecipare in prima persona alle nostre iniziative. Organizzare eventi culturali è un’attività economicamente impegnativa e i costi non sempre vengono interamente coperti dai bandi, dai partner istituzionali o dagli sponsor. Ognuno di Voi può quindi dare un piccolo/grande contributo affinché l’attività di Musicamorfosi possa continuare negli anni.
Come?
• venendo ai nostri eventi (se non è previsto un biglietto accetteremo volentieri anche una piccola donazione liberale) • partecipando ai nostri seminari musicali
• comprando i nostri dischi (sia al banchetto durante i concerti, sia efettuando l’ordine online dal nostro sito, sia acquistando i nostri album in digitale)
• condividendo le nostre attività attraverso i vostri canali social
• effettuando una donazione attraverso bonifico a:

MUSICAMORFOSI associazione musicale – culturale senza fini di lucro Via Cacciatori delle Alpi n. 3 – 20822 Seveso (MB) BANCA PROSSIMA – FILIALE DI MILANO 20121 – PIAZZA PAOLO FERRARI 10 – MILANO
IBAN: IT15N0335901600100000000153

o tramite Paypal, con importo libero





Musicamorfosi ha la sua sede nella Casa Dho di Seveso. Questo luogo, questa casa – che è ospitata da una Villa storica che il Comune di Seveso ha ricevuto in dono dai primi proprietari – è un bene a rischio perché il tempo ha consumato la struttura del tetto e ora va completamente rifatto per impedire il proseguire di infiltrazioni che potrebbero compromettere definitivamente la struttura. Villa Dho di Seveso è uno dei tanti luoghi meravigliosi di cui la Brianza è piena e che cercano disperatamente una destinazione culturale e sociale, perché per rimanere vivi i luoghi devono entrare nel cuore delle persone altrimenti vengono divisi, lottizzati, fanno delle belle casette e il bene scompare. Da circa quindici anni, Villa Dho è in comodato all’Associazione NATUR&-Onlus che adesso sta per rinnovare con il Comune di Seveso per continuare a far vivere qui l’esperienza di Casa aperta, una casa famiglia che è soprattutto un luogo di relazioni sul territorio, dove ci si prende cura non solo del territorio ma delle persone che lo abitano, degli umani quindi in questo caso di giovani donne, di ragazzi che vivono questa casa tutti i giorni dell’anno e che trovano qui delle relazioni umane e sociali, momenti di scambio, momenti di aiuto dalla vita nelle diverse forme che non sono tutte catalogabili. Oggi la casa ha bisogno di un restauro ormai urgentissimo. NATUR&-Onlus intende ripetere oggi quello che già fece nel 2000 quando entrò per la prima volta in questa casa che era stata donata al Comune di Seveso dai Conti Dho e che però era stata disabitata per trent’anni e che necessitava di un intenso restyling che comportò la riattivazione degli impianti, la riqualificazione dei muri interni, il rifacimento dei bagni, il tamponamento di rischi di vario genere e natura come, per esempio, il crollo degli infissi. Ora la casa vive di nuovo ma per continuare a vivere e a rendere possibile l’opera intrapresa da NATUR&.

Questo luogo è anche sede di Musicamorfosi, nel senso che il suo team regolarmente frequenta questa casa almeno una volta alla settimana. Non solo, ma questa è anche la sede dell’origine di Musicamorfosi perché le relazioni che abitano la casa hanno contribuito alla nascita di Musicamorfosi e, per ciò, nei confronti di queste relazioni Musicamorfosi ha un debito infinito.

Per questo Musicamorfosi chiede anche il tuo generoso contributo a supporto dell’impresa di NATUR& volta alla riqualificazione della Villa Dho.

Puoi donare il tuo contributo a NATUR& finalizzandolo al rifacimento del tetto, versando una quota a tua discrezione sul cc bancario IT38M0335901600100000000152.