Xmas in New Orleans

Natale Elettrico!

…in quel sogno tutto sembrava materializzarsi: finalmente trascorrevo il Natale a New Orleans. La città pullulava di suonatori, danzatori e figure eteree di ogni natura. Tutto sembrava procedere regolarmente fino a che non si udirono nell’aria le note di When the Saints Go marching In. Da quell’istante tutto si trasformò in un ballo vorticoso

Giovanni Falzone

Un accattivante set di classici brani di Natale come O Tannenbaum, White Christmas e Deck the Halls completamente rimescolati nell’inconfondibile Falzone Style! La tromba di Giovanni Falzone insieme all’organo hammond di Gianluca di Ienno e alla batteria di Antonio Fusco per un viaggio memorabile nella città di New Orleans

Giovanni Falzone (1974) trombettista e compositore che arriva dal mondo classico (prima tromba dell’Orchestra Sinfonica di Milano) e che si consacra a livello europeo nel Jazz. E’ docente di ottoni jazz presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano e New York University Florence. Con Musicamorfosi da vita alla Giovanni Falzone Contemporary Orchestra una formazione che unisce le sue anime: jazz, rock e classica e per la quale sono nati Led Zeppelin Suite, Requiem Around Requiem (un omaggio al Requiem di G. Verdi) e La Banda del Teatrino.

Antonio Fusco (1979) è uno dei più interessanti ed originali batteristi della scena jazz Italiana. Sempre attento e disponibile alle nuove tendenze del jazz e della musica in generale. Il suo stile prende spunto da matrici prettamente rock e jazzistiche, fino ad arrivare alla musica sperimentale d’avanguardia. In un’intervista fatta sulla rivista Batteria & percussioni del dicembre 2010 di lui si dice…” Antonio Fusco testimonia come versatilità e personalità non siano in contrasto.

Gianluca Di Ienno è senza dubbio una delle figure emergenti del panorama nazionale italiano. Musicista poliedrico che pratica la musica a 360 gradi. Attivo nell’ambito della musica jazz, pop, compositore nell’ambito della pubblicità e della radio.

Info - Credits

Giovanni Falzone tromba e arrangiamenti
Gianluca Di Ienno organo Hammond
Antonio Fusco batteria

01 Oh Tannenbaum
02 Deck the Halls
03 Basin Street Blues
04 Silent Night
05 Jingle Bells
06 Amazing Grace
07 When the Saints go marchiin’ in
08 White Christmas
09 I Wish you a Merry Christmas
10 Adeste fideles – First Noel

Si, Lo Voglio.

Per maggiori informazioni e per acquistare una data del concerto
i like this concert and i want to buy it!
info@musicamorfosi.it   +39 331 451 99 22