IL RITO DEL JAZZ @ CUCCAGNA JAZZ CLUB
Ogni martedì c/o un posto a Milano in Cascina Cuccagna
Ingresso libero
Jazz Lab per ascoltare, giocare e forse capire cos’è il jazz (o almeno provarci!)
Cuccagna Jazz Club: il mese di febbraio all’insegna dell’amore con il Gabriele Boggio Ferraris Quartet, gruppo residente per tutti e quattro i martedì de Il Rito del Jazz.
Il gruppo è formato da quattro dei migliori jazzisti della scena italiana che sono anche amici indissolubili, dai tempi del Conservatorio. Come i “quattro amici al bar” di Gino Paoli (ma con il lieto fine) ciascuno con la propria bellissima carriera in ascesa, ciascuno con i propri sogni e i propri amori, e saranno proprio gli amori a essere suonati sul palco del Cuccagna Jazz Club.
L’amore per un jazz senza confini che elabora la canzone, sconfina nel pop-rock per tornare al jazz, quel jazz sempre inafferrabile che verrà cantato in più serate da due ospiti di eccezione: Simona Severini (protagonista anche di un doppio set in solo, un regalo speciale per San Valentino) e Gaia Mattiuzzi (la cui voce non conosce categorie di sorta). Inoltre, spazio al solo (con un pizzico di elettronica) del trombonista Andrea Baronchelli, musicista di vaglia che ha collaborato con numerosi artisti internazionali. Infine, torna da coprotagonista in Cuccagna, insieme al vibrafono di Gabriele Boggio Ferraris, l’amato sax di Massimiliano Milesi, insieme per comprendere l’anima più nascosta del jazz.
L’ingresso è sempre libero, per prenotare un tavolo: info@unpostoamilano.it – 02 5457785
A cura di: Musicamorfosi
In collaborazione con: Cascina Cuccagna
Con il patrocinio di: Municipio 4, Comune di Milano
Con il sostegno di: Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori – NUOVO IMAIE
Drink partner: St Germain Drinks
CUCCAGNA JAZZ CLUB
Ogni martedì:
JAZZ CONCERT X 2 COCKTAIL BAR DELICATESSEN
c / o Un posto a Milano in Cascina Cuccagna via Cuccagna 2, Milano