Il tango e il topo

La luna è alta e cantano le rane questa notte non si dormirà… Viaggi e pensieri ci portano a sentire quello che vorremmo avere ma non c’è vola la falena attorno alla candela per cercar storie che ha sentito raccontare ma non siamo soli e fin che questo canto durerà ogni stella un sogno sarà …

Il Topo

Un piccolo topino lavoratore non riesce a prendere sonno, eppure ha fatto tanta strada per arrivare lì, in Argentina, partendo dal lontano porto di Genova…una fiaba di migrazione, appassionante come un tango e piena di sorprese e di canzoni da cantare alla luna insieme alle rane.

“In Argentina, proprio vicino a Buenos Aires, vive Juancito, un Topolino laborioso. Suo nonno Renato è arrivato in nave dall’Italia con una piccola valigia e tanta fame. Juancito è un gran lavoratore, tutto il giorno e tutti i giorni lui lavora, lavora, lavora e alla sera è stanco e vuole solo riposare. Poco lontano da lui, un bel giorno si trasferisce un grosso Rospo che la notte si diletta a suonare la chitarra e a gracchiare alla luna a più non posso… Come andrà a finire questa storia? Lavoro vs Musica?

VIDEO

Info - Credits

Debora Mancini è il Topolino Juancito
Martin Troncozo cantante e chitarrista è Rospo Rudencindo
Paola Fernandez dell’Erba cantante è Rospa Carlas

e poi ci sono le voci dei bambini e della bambine che cantano insieme ai rospi e alle rane

costumi Giovanni Di Francesco
direzione creativa Saul Beretta
regia di Andrea Taddei

produzione Musicamorfosi 2013 – debutto Festival MITO 2013

Si, Lo Voglio.

Per maggiori informazioni e per acquistare una data del concerto
I like this concert and i want to buy it!
info@musicamorfosi.it +39 331 451 99 22

Fiabe Musicali

FOLLOW US