Saul Beretta Racconta

podcast + format radiofonici

Cambieremo meravigliosamente se sapremo accettare le incertezze del cambiamento. Lo diceva John Cage e aveva ragione. John Cage ha sempre ragione! Così in questi giorni immobili negli interstizi della vita hanno trovato spazio alcuni progetti posteggiati solo nel mio cervello. Per qualche giovedì alle ore 18 sui social di Musicamorfosi e per gli abbonati alla newsletter ecco apparire Saul Beretta racconta, pillole di storie di musica e di musicisti, ricordi di concerti e avventure musicali di vario tipo. Davanti alla telecamera accesa di fronte alla finestra di casa Saul Beretta cerca di fare finta di avervi davanti … come prima più di prima … 

Lampi
un programa di Saul Beretta con la voce di Debora Mancini


Piano piano stiamo pubblicando tutte le puntate di Lampi andate in onda su LifeGate tra il 2007 e il 2009 un programma di Saul Beretta con la voce di Debora Mancini dedicato a voci e musica del nostro tempo. Troverete ascolti inediti di tantissimi artisti da Bollani a Brunello, da Sollima a Uri Caine, da Moni Ovadia. Tutti ospiti della Stagione Lampi di Musicamorfosi nei teatri di Monza.

Nuovi Orizzonti per la comprensione della musica classica che è bellissima

Ecco un format radiofonico inedito: Nuovi Orizzonti per l’apprezzamento della Musica Classica con la voce di Debora Mancini. Un tentativo scanzonato di approcciare la musica classica non come un monumento ma come un serbatoio di bellezza da condividere.

Saul Beretta alla Radio della Svizzera Italiana

Dal 2017 Saul collabora stabilmente con il LAC di Lugano da allora le interviste e gli interventi “originali” sulla Radio della Svizzera Italiana si sono via via intensificati. Qui una selezione di alcune trasmissioni sempre ai microfoni di Claudio Farinone

Radio Days


Miscellanea di interventi recenti in Radio. Si parla di MusicaMobile, di Fiabe Musicali nel periodo dell’emergenza sanitaria e del confinamento domestico.