Scopri le incredibili percussioni provenienti da ogni angolo della terra.
Gennaro Scarpato è l’ambasciatore musicale della Fondazione Luigi Tronci di Pistoia dalla cui collezione ogni volta seleziona e allestisce un vero e proprio circo delle meraviglie percussive da tutto il mondo.
Suoni incredibili e strumenti mai visti o immaginati e prevenienti da ogni parte del mondo presentati come un piccolo gioco di scoperta.
Gong Balinesi, TamTam, Gong cinesi, Gamelan Indonesiani, campane Giapponesi e Tibetane, campanelli e cimbali, cavigliere, Tazze taoiste e molto altro.
Luigi Tronci è il patron della UFIP azienda che dal 1931, produce i migliori piatti per batterie al mondo ! Da tre generazioni i Tronci raccolgono e conservano a Pistoia percussioni da ogni parte del mondo.
Gennaro eclettico batterista e percussionista partenopeo vanta collaborazioni nel mondo del pop come Edoardo Bennato, nel mondo del jazz e nel mondo della world music.
Ma al di là di concerti e spettacoli in giro per l’Italia il suo cuore batte a ritmo con le percussioni di cui è capace di raccontare l’intima e invisibile radice con la cultura umana.




