Milano – Martedì 1 novembre 2022 alle 21.00 continua #TheCrossoverExperience, la rassegna di appuntamenti dedicati alla Classica Crossover organizzati da Milano Classica e ospitati tutti i martedì sera da mosso, un “ecosistema” affacciato sul Parco Trotter dove convivono musica, cultura, cibo, progetti di formazione e laboratori inclusivi, nato nell’ambito di un percorso di co-progettazione tra Comune di Milano, Fondazione Cariplo e un partenariato di cooperative sociali e associazioni.
Quale luogo migliore di un posto dove si esaltano le differenze per accogliere una rassegna dedicata alla contaminazione, all’incontro e allo scambio fra generi?
Martedì 1 novembre #TheCrossoverExperience ospita il pianista Roberto Olzer, concertista sia in ambito classico che jazz che da quasi vent’anni dedica la sua attenzione alla commistione tra repertorio colto e improvvisazione e in generale alle possibili utilizzazioni jazzistiche della musica classica.
“I misteri di Torre del Lago” è un recital per pianoforte solo basato su due diverse incisioni, “Esprit de finesse” (2008) e “Torre del lago” (2017), un atto d’amore a Puccini e Mendelssohn, la loro vita e la loro musica, e offre un’interpretazione creativa di alcune loro suggestive composizioni mescolate a brani di Pat Metheny, Carlos Jobim, dello stesso Olzer e molti altri.
Biglietti
I concerti #TheCrossoverExperience hanno un costo di € 15,00 (tariffa unica).
La consumazione non è obbligatoria.
Il biglietto che comprende l’aperitivo di mosso + il concerto #TheCrossoverExperience è acquistabile online al costo di € 27,00
MUSICAMORFOSI ASSOCIAZIONE MUSICALE CULTURALE
Via Cacciatori delle Alpi, 3
20822 Seveso (MB)
C.F. 91089620156
P.Iva 04470670961
Iscrizione REA MB 1898964
Ricevi aggiornamenti su concerti e molto altro