Milano | Cascina Cuccagna
martedì 26 Settembre
ore 19.30 e 21.30
martedì 26 settembre h 19.30 e 21.30 MILANO CASCINA CUCCAGNA #ilritodeljazz
SUPER YOUNG JAZZ + JAM Session
Edoardo Viganò sax
Filippo Loi chitarra
Francesco Masetti basso
Alessandro Bazzoli batteria
in collaborazione con Conservatorio di Milano sotto la guida di Tino Tracanna
Edoardo Viganò è un sassofonista italiano, che attualmente studia presso il conservatorio di Milano sotto la guida del maestro Tino Tracanna. Nonostante la giovane età è un membro dell’Orchestra Jazz Nazionale dei Conservatori Italiani e della Verdi Jazz Orchestra, ed è uno dei fondatori dell’associazione Sugarino Project che collabora anche con importanti artisti del panorama italiano. Oltre che membro di di alcune realtà di Milano e dintorni ha progetti suoi come il suo quartetto.
Il gruppo nasce tra le mura del conservatorio di Milano e lavora su brani della tradizione jazzistica rielaborati in una chiave personale aperta alle contaminazioni oltre a brani originali.
Il quartetto, oltre al suo leader, è composto da Filippo Loi alla chitarra, Francesco Masetti al Basso e Alessandro Bazzoli alla batteria.
Filippo Loi è un chitarrista e compositore Sardo.
Formatosi sotto la guida di Massimo Ferra, prosegue i suoi studi al Conservatorio Di Milano dove risiede attualmente.
Dopo il diploma di I Livello in chitarra jazz con votazione 110 e lode, sotto la guida del M° Roberto Cecchetto, sta frequentando i corsi di II livello presso il lo stesso conservatorio. Svolge inoltre l’ attività di turnista in studio e sui palchi di importanti festival come Musicultura.Dopo una pluriennale esperienza per i festival (JazzMi, Culture Festival etc…) e jazz club italiani, Filippo Loi ha inciso il suo primo album dal titolo “TEJU”per Emme Record Label.
Francesco Masetti È un bassista e contrabbassista italiano.
Si diploma in basso eletrico jazz presso il Conservatorio A.Boito di Parma con il massimo dei voti, e attualmente studia presso il conservatorio di Milano. Membro Orchestra Jazz Nazionale dei Conservatori Italiani e della Verdi Jazz Orchestra, oltre ad avere altri progetti come Sintax Quartet con il quale è attivo come bassiate e compositore.
Alessandro Bazzoli è un batterista/percussionista nato a Monza.
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Musicale continua contemporaneamente gli studi di batteria jazz al Conservatorio G. Verdi di Milano, sotto la guida del M° Francesco D’Auria, e di Percussioni al Conservatorio G. Donizetti di Bergamo, sotto la guida del M° Luca Casiraghi.
Nell’ambito della musica Jazz ha fondato insieme a Edoardo Viganò e Samuele Frisenda l’associazione culturale Sugarino Project, una big band giovanile interamente autogestita che ha esordito in vari teatri di Monza, e che ha collaborato con Attilio Zanchi e Tino Tracanna. Attualmente collabora con diverse realtà e progetti ristretti.
CUCCAGNA JAZZ CLUB – IL RITO DEL JAZZ
Un posto a Milano, Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2/4, Milano.
Ingresso libero.
Informazioni: tel. 025457785; email: info@unpostoamilano.it
MUSICAMORFOSI ASSOCIAZIONE MUSICALE CULTURALE
Via Cacciatori delle Alpi, 3
20822 Seveso (MB)
C.F. 91089620156
P.Iva 04470670961
Iscrizione REA MB 1898964
Ricevi aggiornamenti su concerti e molto altro