Gabriele Boggio Ferraris

DOVE

Veduggio con Colzano | Veduggio

QUANDO

domenica 24 Marzo 2019

12:00

[btn_giallo url=”http://www.musicamorfosi.it/lestagionidivillagreppi/vibraphone/” testo=”vai al sito di villa greppi”]

GABRIELE BOGGIO FERRARIS vibrafono e percussioni
 
Uno degli strumenti più affascinanti dal suono aleatorio e impalpabile: il Vibraphone
Le Stagioni di Villa greppi accoglieranno Gabriele Boggio Ferraris, un giovane artista con una consolidata carriera e considerato uno dei più validi esponenti del jazz milanese.  Godetevi una domenica di primavera lasciandovi incantare dalle sue melodie delicate e avvolgenti nella splendida cornice di una delle ville più belle in Lombardia.  

 
Gabriele Boggio Ferraris, (26/02/84) uno dei più attivi esponenti del suo strumento in Italia.
Diplomatosi con il massimo dei voti al conservatorio Niccolini di Piacenza, si perfeziona sotto la guida di Andrea Dulbecco presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Vanta , nonostante la giovane età , diversi dischi all’attivo e collaborazioni con alcuni dei più noti esponenti del Jazz italiano ed internazionale , tra cui Dave Douglas, Roy Paci, Hindi Zara, Maurizio Brunod, Daniele Di Gregorio, Aldo Mella, Stefano Bagnoli, Danilo Gallo, Massimo Manzi , Enzo Zirilli, Stochelo Rosemberg, Ludovic Beier e molti altri.
E’ risultato per sette anni consecutivi tra i primi dieci vibrafonisti più apprezzati in Italia dalla rivista JAZZIT, in quest’ultima edizione piazzandosi al quarto posto con 673 voti.
E’ fondatore dell’etichetta indipendente UR Records.
 
 

Altri eventi

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti su concerti e molto altro

GDPR & Privacy