Universal Phase al Planetario di Milano

Sabato 12 ottobre | due set h 19.00 e h 21.00
Planetario Ulrico Hoepli | Milano
Phase Duo sono Eloisa Manera (violinista e compositrice) e Stefano Greco (producer, sound designer e dj), amanti della minimal e fortemente influenzati da compositori quali Steve Reich (da qui anche il nome Phase Duo). Dopo un paio d’anni di concerti e sperimentazioni in studio, il duo trova un proprio linguaggio di natura elettroacustica, che mette in comunicazione i mondi musicali delle due personalità che lo compongono. Il concerto viene presentato in una forma appositamente studiata per il Civico Planetario di Milano Ulrico Hoepli da Fabio Peri, suo curatore scientifico, e Cristina Crippi, artista visuale.
Universal Phase è un dialogo tra musica, astronomia e suggestioni visive sulla volta planetaria, alla scoperta di un universo, di un suono, che continuamente cambia, ma che potrebbe concludersi con un nuovo inizio.

Progetto speciale realizzato in collaborazione con Gioventù Musicale progetto SINESTESIA e Danae Festival

PRIMA ASSOLUTA
regia Cristina Crippi e Fabio Peri
musica Phase Duo
(Eloisa Manera/violino, Stefano Greco/elettronica e monochord) planetario Fabio Peri
visuals Cristina Crippi con la collaborazione di Fabio Volpi
testi di Fabio Peri letti da Claudio Moneta

coproduzione Teatro delle Moire/Danae Festival e Musicarmorfosi
con il sostegno di IntercettAzioni – Centro di Residenza Artistica della Lombardia (un progetto di Circuito CLAPS e Teatro delle Moire, Industria Scenica, Milano Musica, ZONA K)

* I biglietti sono acquistabili presso Gioventù Musicale d’Italia in via Santa Croce 4 – Parco delle Basiliche (lun – ven 9.30 – 18 / citofono 8 / pagamento solo in contanti), o il giorno dello spettacolo presso il Planetario a partire dalle 17.30.